Operatori

L’operatore olistico è una figura professionale interdisciplinare, un operatore socio-culturale del benessere globale, che agisce individualmente o collettivamaente offrendo strumenti di consapevolezza e di crescita umana. L’operatore olistico aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche e interiori, che stimolano un naturale processo di armonia e consapevolezza di sé. L’ operatore olistico è un “animatore”, un orientatore (counselor), un facilitatore del benessere globale e della crescita personale. L’operatore olistico opera sulle persone sane o sulla parte sana delle persone malate, facilitando la salute e l’evoluzione globale. L’operatore olistico non è un terapista, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche.

Scopri Gli Operatori di Orange

Operatori

 

L'operatore Olistico accoglie la persona nella sua globalità. Insieme ci si propone un cammino per ritrovare o rinnovare l'equilibrio perduto, per prendere coscienza di se ed affrontare con consapevolezza le sfide di ogni giorno. Chi si affida ad un Operatore Olistico deve avere completa fiducia sulla serietà dell'operatore, sulla sua professionalità e sulla sicurezza dei metodi adottati. Ogni Operatore, in base ai percorsi formativi effettuati, si adopera con varie tecniche, pratiche e metodi (massaggi, aromi, colori, musica etc.)che sono solo il mezzo con il quale entra in contatto con la persona e non il fine ultimo.

Sappiamo bene che ogniuno di noi ha caratteriste e chiavi di apertura completamente diverse e per questo lavoriamo utilizzando varie tecniche di benessere.